CITTA' METROPOLOTANA DI BOLOGNA - Festival della Cultura Tecnica
Pubblicato il: 05/05/2023
La Città metropolitana di Bologna, in collaborazione con i partner regionali e metropolitani, organizza anche quest'anno il Festival della Cultura tecnica, il cartellone autunnale di eventi giunto ormai alla decima edizione metropolitana e alla sesta edizione regionale.
Nell’ambito del ciclo di edizioni dedicate all'Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile, per il 2023 si è scelto come focus tematico l'obiettivo n.10 “Ridurre le disuguaglianze”. Ci si chiederà in particolare come la tecnica e la scienza e, in generale, i saperi integrati tra loro nel sistema delle conoscenze e delle competenze possano contribuire a ridurre le disuguaglianze.
Come ogni anno, sono invitati a collaborare scuole, enti di formazione, enti locali, imprese, terzo settore, mondo della ricerca e dell'innovazione, e in generale tutti i soggetti impegnati sugli obiettivi e i temi sopra citati. Come forse ricorderete, alla costruzione del cartellone metropolitano 2022 hanno partecipato 170 partner con la realizzazione di oltre 200 eventi.
Quest'anno si investirà particolarmente nel coinvolgimento dei territori, con attenzione a quelli decentrati e con iniziative in presenza, con l'obiettivo di realizzare un vero e proprio Festival diffuso.
Tutte le organizzazioni interessate a realizzare iniziative da inserire in cartellone sono invitate ad un incontro di presentazione che si terrà
martedì 9 maggio 2023
ore 15.00-17.00
in videoconferenza al link
https://call.lifesizecloud.com/18011935
E' gradita l'iscrizione al link
https://forms.gle/HWQ7pSHDcHzjFZ8w8